giovedì 24 gennaio 2013

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?

In questi ultimi 5 giorni una cosa ha tenuto col fiato sospeso gli italiani... la crisi economica?? Naaahhh! Le elezioni che si avvicinano??? Naah Ovviamente si parla della fuga fallimentare di Corona in giro per il mondo.
Giuro per un attimo mi sono sentito bambino come quando mi guardavo con mio fratello grande "Che fine ha fatto Carmen Sandiego" entusiasmato dal grande talento di Corona di sparire nel nulla.
Con i soldi che gli escono anche dalle orecchi, una faccia da cazzo e una fedina penale più sporca della mia, Corona nel tempo è passato da sconosciuto a "cattivo" per divenire poi "Mito"; proprio questo è quello che mi preoccupa, se anni fa si usava dire Corona non perdona, ora che è arrivato a diventare latitante pur di non tornare in carcere chissà cosa diranno i suoi fans.

Beh volevo scrivere due righe giusto per sfottere e dire un inaspettato "finalmente". Corona forse è il peggiore esempio (dopo il nano.. insomma avete capito) di come in Italia i soldi possano paranti il culo in ogni frangente, per fortuna Fabrizio Corona ha calpestato i piedi talmente a tanti da essere diventato indifendibile e da meritarsi tutto questo.
Forse sono troppo cattivo ma l'ho sempre reputato il peggior personaggio televisivo degli ultimi anni e un suo allontanamento dal mondo della tv, può solo giovare a queste reti che ultimamente stanno soffrendo molto una crisi di ascolti.
Ovviamente spero che eviteranno di elogiarlo a martire di guerra per farlo tornare in pompa magna tra qualche anno o peggio renderlo un mito immortale per poi tartassarci le palle da qui al 2125 in stile Sara Scazzi su pomeriggio 5.

La verità è che la televisione italiana ha sempre sofferto della mania dell'attaccamento, forse siamo proprio noi italiani a soffrirne. Ci piace prendere una cosa e rimanerci attaccati per secoli, anche se questa cosa marcisce o si decompone noi continuiamo ad utilizzarla come fosse linda e pinta.
Con questa fuga Corona ha mostrato ancora una volta il suo valore e tenerlo lontano dalla tv e dietro alle sbarre non può far bene a un paese come il nostro dove su 5 persone 4 cercano di fregarti.
Certo Corona è solo un pesce piccolo di un mondo corrotto italiano molto più ampio, verrà mai il giorno che dietro le sbarre vedremo quell'altra persona.. quella decisamente più bassa e decisamente meno attraente; e che continua ad apparire ogni giorni in tv costringendomi a cambiare canale ogni santo giorno della mia vita!

Non riesco a vedere un tg da almeno 3 settimane... Cavolo hai davvero così tanta paura che il prossimo protesti essere tu!?

Qui info più dettagliate.


3 commenti:

  1. Ma non pensi che il successo di Corona sia dovuto anche alle persone che come te lo criticano?

    La cosa più intelligente che si possa fare è non parlare di lui. Punto.

    E invece tutti a criticarlo, a dargli spazio, a perdere tempo e sprecare pagine su quanto lui sia immorale.

    Ma chissenefrega!
    Se proprio tu volessi fare una cosa "etica", dovresti scrivere un post sulle elezioni e sulla crisi economica, e invece pure te, come tutti, scrivi un post per lamentarti che Corona è ovunque e così facendo fai in modo che Corona sia ancor di più ovunque.
    Senza questo tuo post, ci sarebbe un po' meno di Corona in giro.
    Se non vuoi che Corona sia ovunque, mi chiedo perché tu scriva un post su Corona.
    Così facendo - mi ripeto - fai in modo che l'argomento Corona abbia ancora più spazio.

    Spero di essere stato chiaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei cristallino come sempre. Io non posso (e non voglio) scrivere un post sulle elezioni e neanche sulla crisi economica(per il momento). Il primo caso è per me sconosciuto visto che i pochi politici che seguivo sono stati sfanculati da tempo, mentre la seconda, paradossalmente, non mi tange più di tanto avendo la fortuna di avere un capitale di base stabile che sicuramente mi permette di vivere con più tranquillità la mia vita.
      Questo post nasce un po' come sfottò e ne ho fatti altri simili in passato per altri argomenti decisamente più importanti di Corona. Solo due righe per dire "aaaa finalmente c'e lo siamo levato dalle palle" tutto qui. Non cercare il solito contenuto segreto tra le righe perché non c'è.. semplicemente volevo dire la mia su tutta la faccenda, perché io da persona che guarda la tv (come tutti) ho dovuto subire 5 giorni di servizi inutili su uno pseudo vip che non vuole andare in carcere. E' innocente? Non è questo il posto dove dire se lo è.. Lo renderà famoso questo post? Sicuramente parlarne non fa bene ma di certo un blog come questo che è poco seguito di certo non lo farà tornare alla ribalta.. e fidati Corona non tornerà mai più qui dentro.

      Passo e chiudo.

      Elimina
  2. La cosa grave è che il suo esempio come quello del nano sono diventati per molti giovani esempi da seguire anche nelle piccole cose, io ad esempio conosco molte persone che si vantano di non pagare tasse di pochi euro o di fare piccole truffe con le assicurazioni automobilistiche e quando uno gli fa notare che è la stessa cosa che evadere le tasse o truffare per milioni di euro ti guardano e sorridono come fosse uno scherzo, non arrivano a capire che la cosa non sta nella quantità ma nel concetto che l'onestà deve essere a prescindere da tutto ma purtroppo molti italiani pensano che "se mi capita di fregare qualche cosa lo faccio, tanto in fin dei conti non ne soffre nessuno mica sto facendo una rapina a mano armata".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...